SETTORE POLIZIA LOCALE, Responsabile Sig. Pier Zanatto |
UFFICIO: POLIZIA MUNICIPALE DATA AGGIORNAMENTO: 21-8-2015 PROCEDIMENTO (TITOLO) Danni da anomalie pavimentazione stradale DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI Nel caso in cui, a causa del cattivo stato della pavimentazione stradale, di proprietà comunale, derivino danni ai veicoli e lesioni alle persone, può essere richiesto il risarcimento all'Amministrazione Comunale (Settore Amministrativo) o a chi ha effettuato lo scavo. COME Il danneggiato deve recarsi al Comando di Polizia Minicipale per l'esposizione della dinamica dell'accaduto, delle circostanze di tempo e di luogo e dei danni subiti. E' possibile richiedere l'intervento della Polizia Municipale per la verifica dell'esistenza dell'anomalia. Nel caso di danni ai veicoli occorrono: - carta di circolazione del veicolo - polizza assicurativa del veicolo Nel caso di lesioni alla persona servono: - documento d'identità - certificazione medica attestante le lesioni riportate. La richiesta per il risarcimento va indirizzata al Sindaco e consegnata all'Ufficio Protocollo. DOVE UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE Viale Cicogna, n. 4 tel. 0321/71400 fax 0321/770543 Responsabile Settore: ZANOTTI EDGARDO tel. 0321/776366 QUANDO UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE Orario d'apertura: 9.00 - 12.00 (da lunedì a sabato) COSTI Il problema viene segnalato al Settore Amministrativo e Tecnico per le rispettive competenze. |