SETTORE SERVIZI SOCIALI / ISTRUZIONE / COMUNICAZIONE, Responsabile Sig.ra Laura Varani |
UFFICIO: SERVIZI SOCIALI DATA AGGIORNAMENTO: 21-5-2019 PROCEDIMENTO (TITOLO) Case Popolari DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI L'assegnazione di una casa popolare avviene attraverso la partecipazione ad apposito bando emesso almeno ogni quattro anni, a cui viene data opportuna comunicazione attraverso i canali di comunicazione istituzionale dei singoli Comuni, dell A.T.C. e sul bollettino ufficiale della Regione Piemonte. A.T.C. (Agenzia territoriale per la casa) Piemonte Nord è un Ente pubblico non economico, ausiliario della Regione Piemonte, che si occupa della costruzione e della gestione di alloggi di edilizia popolare nelle province di Novara, Vercelli, Biella e Verbano Cusio Ossola. Ad A.T.C. competono la gestione di patrimoni immobiliari, tra cui gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, la manutenzione, gli interventi di recupero e qualificazione degli immobili, la verifica dell'osservanza delle norme contrattuali e dei regolamenti d'uso degli alloggi e delle parti comuni. La Commissione Provinciale Assegnazione Alloggi Edilizia, nominata dalla Regione e istituita presso l'A.T.C., stila una graduatoria con i nominativi degli aventi diritto e le cause di eventuali esclusioni. COME Occorre rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali e compilare la richiesta su modulo prestampato. MODULISTICA Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea DOVE UFFICIO SERVIZI SOCIALI Via F.lli Russi, 10 tel. 0321/776374 1° piano Palazzo Municipale Responsabile Settore: VARANI Laura Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Nord Viale Verdi, 3/A 28100 Novara tel: 0321.445111 email: info@atcpiemontenord.it pec: protocollo@pec.atcpiemontenord.it sito web: http://www.atcpiemontenord.it/Home QUANDO ORARIO UFFICIO SERVIZI SOCIALI Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.15; Martedì e giovedì chiuso. ORARI Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Nord Lunedì e mercoledì: 9-11 e 14,30-16; Martedì, giovedì e venerdì: 9-11 COSTI Nessun costo è imputabile per l'aiuto nella compilazione della richiesta. TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano Piazza Cavour n. 24 28069 TRECATE Telefono 0321 776311 0321 776316 e-mail segretario@comune.trecate.no.it NOTE Rispetto all'attribuzione di punteggi indicati nella graduatoria, nei 30 giorni successivi al 1° giorno di pubblicazione è possibile fare ricorso. Al termine di tale periodo ed esaminati eventuali ricorsi, la Commissione formula la graduatoria definitiva che conserva la sua efficacia fino a che non verrà sostituita con una nuova graduatoria. |