SETTORE AMMINISTRATIVO, Responsabile Dott.ssa Tiziana Pagani - Vice Segretario Generale |
UFFICIO: SEGRETERIA-CONTRATTI-ARCHIVIO/PROTOCOLLO-SERVIZI GENERALI DATA AGGIORNAMENTO: 19-5-2020 PROCEDIMENTO (TITOLO) Ufficio Messi DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI Il servizio messi svolge principalmente servizio di notificazione di atti amministrativi/finanziari, gestisce i registri di pubblicazione, delle ordinanze e delle notifiche e cura la pubblicazione all'Albo Pretorio on line dei principali atti del Comune e di altri enti. L'Albo Pretorio è il luogo ove vengono esposti o affissi tutti gli atti e le comunicazioni ufficiali del Comune o della Pubblica Amministrazione affinchè il cittadino possa correttamente informarsi. Dal 2010, sul sito internet comunale (www.comune.trecate.no.it), è attivo l'albo on line che permette di visualizzare telematicamente gli atti pubblicati. Le persone che non sono fisicamente in grado di recarsi presso l'Ufficio Anagrafe possono richiedere il servizio a domicilio del messo comunale per autenticare le firme su deleghe pensioni, trapasso veicolo e firma carta d'identità. COME NOTIFICA ATTI - Il messo provvede alla notifica degli atti ai sensi degli artt. 137 e seguenti del C.P.C. Presso l'Ufficio Messi sono depositati gli atti giudiziari, le cartelle di pagamento esattoriali e la corrispondenza indirizzata alle persone domiciliate presso la Casa comunale. Tali atti possono essere ritirati dagli interessati nei giorni e negli orari sotto indicati. AUTENTICA FIRMA - Il messo si reca alla residenza, previo appuntamento, della persona non in grado di deambulare per far firmare il documento preposto. MODULISTICA Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea DOVE UFFICIO MESSI Piazza Cavour,24 Piano terra tel. 0321/776380 - 776390 fax 0321/776342 Responsabile Settore: PAGANI Tiziana QUANDO Da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 COSTI Costi di fotocopiatura: Diritti di segreteria: Marche da bollo: Imposte e tasse diverse: TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano Piazza Cavour n. 24 28069 TRECATE Telefono 0321 776311 0321 776316 e-mail segretario@comune.trecate.no.it TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE TAR |