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SETTORE URBANISTICA / ECOLOGIA, Responsabile Arch. Silvana Provasoli

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UFFICIO: URBANISTICA
DATA AGGIORNAMENTO: 20-11-2018
PROCEDIMENTO (TITOLO)
PASSI CARRABILI
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
Il proprietario di un immobile deve chiedere l'autorizzazione per la regolarizzazione di un passo carraio esistente o per l'apertura di un nuovo passo carraio, cioè di uno spazio attraverso il quale si accede alla strada, sia con marciapiede che a raso, con autoveicoli.
Se per qualsiasi motivo dovesse verificarsi una variazione d'intestazione del proprietario dell'immobile (compravendita, decesso, o altro) il titolare dell'autorizzazione, o altro avente titolo a farlo, deve presentare una richiesta di voltura dell'autorizzazione, ovvero la dichiarazione di non utilizzo del passo carrabile, nel caso non intenda più mantenerlo.
COME
DENUNCIA PASSO CARRABILE
Coloro che non avessero ancora provveduto a regolarizzare un passo carrabile esistente o che dovessero denunciare un nuovo passo carrabile, potranno ritirare il modello di domanda presso il Settore Urbanistica/Ecologia-Ufficio Sportello Unico e presso l'URP o scaricarlo dal sito internet Comune di Trecate - modulistica in linea - passo carraio.
La domanda in bollo da 16,00 indirizzata al Sindaco dovrà essere debitamente compilata in tutte le sue parti.
L'utente acquisterà il cartello presso lo Sportello Unico al costo di 18,08 al momento del ritiro dell'autorizzazione.
VOLTURA AUTORIZZAZIONE PASSO CARRABILE
La richiesta di voltura in bollo da 16,00 indirizzata al Sindaco dovrà essere debitamente compilata in tutte le sue parti. Il modello di richiesta di voltura è disponibile presso il Settore Urbanistica/Ecologia-Ufficio Sportello Unico e presso l'URP.

REVOCA AUTORIZZAZIONE PASSO CARRABILE
La richiesta di revoca in carta libera indirizzata al Sindaco dovrà essere debitamente compilata in tutte le sue parti. Il modello di richiesta di revoca è disponibile presso il Settore Urbanistica/Ecologia-Ufficio Sportello Unico e presso l'URP.
MODULISTICA
Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea o allo Sportello Unico per l'Edilizia - 2°piano
DOVE
SETTORE URBANISTICA/ECOLOGIA-Ufficio Sportello Unico per l'Edilizia
P.zza Cavour n. 24
Istruttore tcnico: geom. Giuseppe Velardita - tel. 0321/776359
Responsabile del Settore: arh. Silvana Provasoli - tel. 0321/776356
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Via F.lli Russi, 6/8 - Trecate
Piano terra Palazzo Municipale
Tel. 0321/776327-385 fax 0321/776328
Sito internet: www.comune.trecate.no.it
E-mail: urp@comune.trecate.no.it
Responsabile Settore Personale/Organizzazione: Andrea CERINA
QUANDO
SETTORE URBANISTICA/ECOLOGIA-Ufficio Sportello Unico per l'Edilizia.
Lunedì e mercoledì dalle ore 8.45 alle ore 12.15
Venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.45
Martedì e giovedì chiuso

Per consegnare l'istanza - Ufficio Protocollo
Responsabile del Settore Amministrativo: dott.ssa Tiziana Pagani - tel. 0321/776318
COSTI
AUTORIZZAZIONE: bollo da 16,00 per la domanda, bollo da 16,00 per l'autorizzazione, 18,08 per il cartello e ( 10,00 per diritti di segreteria alla presentazione della richiesta). TOTALE 60,08
VOLTURA: bollo da 16,00 per la richiesta,bollo da 16,00 per l'attestazione di voltura e 10,00 per diritti di Segreteria alla presentazione della richiesta. TOTALE 42,00
REVOCA: GRATUITA
In caso di inadempienza si può incorrere in sanzioni amministrative pecuniarie.
L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 gg. dalla data di ricevimento della domanda al richiedente, correttamente presentata.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
a) in tesoreria comunale presso la banca Cariparma Credit Agricole agenzia di Trecate;
b) in ufficio postale sul c.c.p. n. 17297284 intestato al Comune di Trecate Tesoreria codice IBAN: IT O076 0110 1000 0001 7297 284;
c) in banca mediante bonifico sul c/c n. 46540312 intestato al Comune di Trecate - Tesoreria; presso la banca Cariparma Credit Agricole agenzia di Trecate codice IBAN: IT 41 D 06230 45711 0000 46540312
d) allo Sportello Unico per l Edilizia (Ufficio Urbanistica) mediante POS pagobancomat
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza
SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316
e-mail segretario@comune.trecate.no.it
NOTE
ACCESSI E DIRAMAZIONI Regolamentati dall'art.22 comma 3 CODICE DELLA STRADA