immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
...pagina iniziale-> uffici e servizi-> ritorna all'indice di sezione


SETTORE POLIZIA LOCALE, Responsabile Sig. Pier Zanatto

-> versione stampabile

UFFICIO: POLIZIA MUNICIPALE
DATA AGGIORNAMENTO: 21-8-2015
PROCEDIMENTO (TITOLO)
Oggetti smarriti
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
Gli oggetti rinvenuti sul territorio comunale devono essere consegnati presso il Comando di Polizia Municipale che provvede a registrarli, pubblicarli e custodirli, redigendo apposito verbale di consegna contenente le generalità del ritrovatore, le caratteristiche dell'oggetto, le modalità ed il luogo di rinvenimento dello stesso.
Trascorso 1 anno e 1 giorno dal ritrovamento, senza che il proprietario si sia presentato a reclamare l'oggetto, lo stesso viene restituito al ritrovatore che ne diventa a sua volta proprietario.
Nel caso sia stata presentata presso le forze dell'ordine denuncia di smarrimento/furto, copia della stessa dovrà essere consegnata all'Ufficio di Polizia Municipale prima della restituzione dell'oggetto rinvenuto.
COME
Occorre presentarsi direttamente all' Ufficio di Polizia Municipale.
DOVE
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
Viale Cicogna, n. 4
tel. 0321/71400 fax 0321/770543
Responsabile Settore: ZANOTTI EDGARDO tel. 0321/776366
QUANDO
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
Orario d'apertura: 9.00 - 12.00 (da lunedì a sabato)
COSTI
Il Comune devolve in beneficenza gli oggetti rinvenuti e non reclamati da nessuno o li utilizza o permuta per le necessità comunali e, in caso di rilevante valore commerciale, procede alla vendita all'asta dei medesimi.
I beni rinvenuti possono essere disposti dopo 365 giorni di deposito, per cui la pratica di conclude entro 400 giorni, salvo l'oggetto rinvenuto non venga reclamato da alcuno.
Se si presenta il proprietario viene restituito entro sette giorni.