SETTORE POLIZIA LOCALE, Responsabile Sig. Pier Zanatto |
UFFICIO: POLIZIA MUNICIPALE DATA AGGIORNAMENTO: 21-8-2015 PROCEDIMENTO (TITOLO) Smarrimento patente e carta circolazione DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI Chiuque smarrisca la patente di guida o la carta di circolazione del veicolo o questi fossero oggetto di furto o venissero distrutti, può recarsi al Comando di Polizia Municipale per denunciarne lo smarrimento/furto/distruzione e per ottenere nello stesso tempo il rilascio di un permesso provvisorio di guida o di circolazione. In caso di non duplicabilità del documento (a seguito della verifica presso il C.E.D. del D.T.T.), verrà ugualmente rilasciato il permesso provvisorio ma il denunciante dovrà recarsi presso i competenti uffici provinciali del Dipartimento dei Trasporti Terrestri per le successive verifiche. COME Presentandosi al Comando di Polizia Municipale, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e, in caso di smarrimento o furto, anche della copia della denuncia eventualmente effettuata, inoltre, se si tratta di patenti di guida, occorre portare 2 fotografie a colori formato tessera (con lo sfondo bianco). DOVE UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE Viale Cicogna, n. 4 tel. 0321/71400 fax 0321/770543 Responsabile Settore: ZANOTTI EDGARDO tel. 0321/776366 QUANDO UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE Orario d'apertura: 9.00 - 12.00 (da lunedì a sabato) COSTI Anche immediatamente o comunque entro sette giorni. Non sono previsti costi di rilascio dei permessi provvisori di guida/circolazione. |