immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
...pagina iniziale-> uffici e servizi-> ritorna all'indice di sezione


SETTORE AMMINISTRATIVO, Responsabile Dott.ssa Tiziana Pagani - Vice Segretario Generale

-> versione stampabile

UFFICIO: SEGRETERIA-CONTRATTI-ARCHIVIO/PROTOCOLLO-SERVIZI GENERALI
DATA AGGIORNAMENTO: 19-5-2020
PROCEDIMENTO (TITOLO)
ASSEGNAZIONE CONTRASSEGNO PER STALLI ROSA
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
Le donne in gravidanza o con figli di età fino a 12 mesi possono chiedere al Comune l'assegnazione di un contrassegno che consenta loro di utilizzare gli stalli di sosta rosa istituiti in Piazza Cavour, in Via Rugiada (A.S.L.) e in Via Cassano.
In Piazza Cavour e in Via Cassano è autorizzata la sosta in deroga ai limiti temporali previsti per le donne che parcheggiano negli stalli di sosta rosa ubicati nelle suddette aree a disco orario e che espongono il contrassegno rosa.
Gli stalli rosa non possono essere utilizzati come parcheggi di sosta permanente.
Il contrassegno è valido fino al compimento dell'anno di età del figlio. Dopo tale data il contrassegno deve essere restituito all'UFFICIO SEGRETERIA.
COME
Mediante compilazione del modulo disponibile sul sito internet comunale alla sezione Modulistica in linea e presentazione (a mano, per posta, via PEC o email) dell'istanza all'Ufficio Protocollo (2° piano municipio Piazza Cavour 24) che provvederà alla sua registrazione e alla consegna all'Ufficio Segreteria che seguirà l'istruttoria della pratica.
MODULISTICA
Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea e presso l'UFFICIO SEGRETERIA
DOVE
SETTORE AMMINISTRATIVO - UFFICIO SEGRETERIA
Piazza Cavour n. 24 - secondo piano
Tel. 0321 776338

PEC: trecate@postemailcertificata.it
E-mail Protocollo@comune.trecate.no.it

Responsabile del Settore Amministrativo: PAGANI dott.ssa Tiziana
QUANDO
Da lunedì a giovedì dalle 8.45 alle 12.15 e il venerdì dalle 8.45 alle 13.45
COSTI
Senza costi
MODALITA’ DI PAGAMENTO
nessun pagamento
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza (termine minimo: 3 giorni dalla presentazione dell'istanza)
SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316
e-mail segretario@comune.trecate.no.it
NOTE
Potendo riservare spazi limitati alla sosta solo per veicoli adibiti ad usi tassativamente prescritti dall'art. 7, comma 1, punto d) del Nuovo Codice della Strada, gli stalli di sosta rosa non si configurano come una prescrizione, ma come un invito da parte dell'Amministrazione comunale a tutta la cittadinanza ad avere un particolare attenzione nei confronti delle donne in stato di gravidanza e delle mamme con neonati.
L'osservanza di tale invito è lasciata alla sensibilità dei cittadini, senza comportare infrazioni e ammende conseguenti.

In caso di inerzia, il responsabile del potere sostitutivo è il Segretario Generale.