SETTORE AMMINISTRATIVO, Responsabile Dott.ssa Tiziana Pagani - Vice Segretario Generale |
UFFICIO: AFFARI GENERALI DATA AGGIORNAMENTO: 19-5-2020 PROCEDIMENTO (TITOLO) TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE - ACCESSO CIVICO DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI L'Accesso Civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l'Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il Diritto di accesso è disciplinato dall'art. 5 del D.lgs. n. 33/2013. COME I cittadini possono presentare segnalazioni e reclami al Responsabile della Trasparenza oppure, all'U.R.P.,oppure, in caso di ritardo o mancata risposta, al titolare del potere sostitutivo, utilizzando i moduli reperibili sul sito internet del Comune alla sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Accesso Civico MODULISTICA Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea DOVE tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi: - alla dott.ssa Carmen Cirigliano, Segretario Generale e Responsabile prevenzione corruzione e trasparenza RPCT segretario@comune.trecate.no.it oppure - all'Ufficio Relazioni con il Pubblico urp@comune.trecate.no.it oppure tramite PEC istituzionale: trecate@postemailcertificata.it oppure, oppure via fax al numero 0321 777404 QUANDO I reclami devono essere presentati nel caso vengano riscontrati ritardi, inadempienze o errate pubblicazioni di dati, informazioni o documenti sul sito istituzionale www.comune.trecate.no.it alla sezione Amministrazione Trasparente. COSTI La richiesta è gratuita MODALITA’ DI PAGAMENTO Non esiste nessun pagamento TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE TAR |