SETTORE AMMINISTRATIVO, Responsabile Dott.ssa Tiziana Pagani - Vice Segretario Generale |
UFFICIO: ANAGRAFE DATA AGGIORNAMENTO: 27-6-2020 PROCEDIMENTO (TITOLO) C.I.E.: Rilascio della Carta d'Identità Elettronica. DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI La C.I.E. consiste in una tessera plastificata, munita di un chip informatico, in cui sono contenute elettronicamente le informazioni anagrafiche del cittadino. Le carte d'identità cartacee, rilasciate in precedenza, continueranno a rimanere valide fino alla loro naturale scadenza; inoltre con l'introduzione della nuova C.I.E, non sarà più possibile il rilascio della carta d'identità in formato cartaceo ad eccezione di motivi urgenti ed indifferibili, che dovranno essere documentati (salute, viaggi..). COME Occorre prendere appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 direttamente presso L'Ufficio dei Messi Comunali o telefonando ai numeri 0321 776390-776380.Il giorno concordato il cittadino si presenterà all'Ufficio Anagrafe munito di: - tessera sanitaria; - n°1 fotografia recente, in formato tessera cartaceo; - vecchio documento d'identità. DOVE Presso l'ufficio Anagrafe Piazza Cavour, 24 Piano Terra Tel. 0321/776 340- 344 -391 fax 0321/776342 Responsabile Settore: PAGANI Tiziana QUANDO Il giorno in cui è stato fissato l'appuntamento. COSTI Il costo della C.I.E. è di 22,00, da versare subito in contanti al momento del rilascio del documento. In caso di smarrimento il costo è di 26,95. MODALITA’ DI PAGAMENTO Contanti TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano Piazza Cavour n. 24 28069 TRECATE Telefono 0321 776311 0321 776316 e-mail segretario@comune.trecate.no.it NOTE La carta d'identità ha validità di 10 anni fino alla data corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare. La carta d'identità si può rinnovare sei mesi prima della scadenza. |