immagine, logo pagina iniziale CITTA' DI TRECATE
...pagina iniziale-> uffici e servizi-> ritorna all'indice di sezione


SETTORE URBANISTICA / ECOLOGIA, Responsabile Arch. Silvana Provasoli

-> versione stampabile

UFFICIO: URBANISTICA
DATA AGGIORNAMENTO: 2-4-2019
PROCEDIMENTO (TITOLO)
SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
Prosegue il servizio dello Sportello Catastale Decentrato attivo presso l'ente che consiste nel rilascio delle visure catastali al pubblico attraverso la consultazione della banca dati informatizzata catastale unitaria nazionale, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Le modalità operative dello sportello catastale decentrato sono disciplinate dal Protocollo d'Intesa tra l'Agenzia del Territorio e il Comune di Trecate e dalla Convenzione Speciale, ai sensi dell'art. 11 del D.P.R. 305/1991.
COME
I cittadini e professionisti possono richiedere le visure catastali di tutto il territorio nazionale, nonché gli estratti di mappa disponibili, rivolgendosi direttamente allo sportello catastale negli orari di apertura. Per l erogazione del servizio è necessario che il richiedente, sotto la propria responsabilità, compili in ogni sua parte e sottoscriva l apposito modulo di richiesta di visura .
MODULISTICA
Il modello può essere:
- ritirato direttamente allo Sportello Catastale Decentrato presso il Settore Urbanistica Ecologia;
- scaricato dal sito dell'ente nella sezione Modulistica in linea /documentazione predisposta dagli uffici ad uso del cittadino/Settore Urbanistica Ecologia/catasto.
DOVE
UFFICIO COMPETENTE Sportello Catastale Decentrato
Unità organizzativa responsabile: Arch. Silvana Provasoli
Indirizzo 2° piano Palazzo Municipale - Piazza Cavour n. 24 Trecate
Telefono 0321-776356/776354
E-mail responsabile.urbanistica@comune.trecate.no.it
PEC trecate@postemailcertificata
QUANDO
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì e Mercoledì dalle ore 8.45 alle ore 12.15
Venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.45
COSTI
Tempi: il rilascio avviene contestualmente alla richiesta dell'interessato.
Costi: per la consultazione dei dati catastali sono dovuti i tributi speciali previsti dalla normativa vigente. Il servizio è gratuito per il titolare, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento sui beni immobili di cui chiede la visura; in caso contrario il cittadino deve pagare il Tributo catastale speciale.
Documenti necessari per la richiesta: carta di identità e codice fiscale del richiedente proprietario. Per gli affittuari: nome e cognome del proprietario e contratto di locazione.