IMMAGINE LOGO CITTA DI TRECATE
UFFICIO: SERVIZI SOCIALI
DATA AGGIORNAMENTO: 21-5-2019
PROCEDIMENTO (TITOLO)
Case Popolari
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI
L'assegnazione di una casa popolare avviene attraverso la partecipazione ad apposito bando emesso almeno ogni quattro anni, a cui viene data opportuna comunicazione attraverso i canali di comunicazione istituzionale dei singoli Comuni, dell A.T.C. e sul bollettino ufficiale della Regione Piemonte.

A.T.C. (Agenzia territoriale per la casa) Piemonte Nord è un Ente pubblico non economico, ausiliario della Regione Piemonte, che si occupa della costruzione e della gestione di alloggi di edilizia popolare nelle province di Novara, Vercelli, Biella e Verbano Cusio Ossola.
Ad A.T.C. competono la gestione di patrimoni immobiliari, tra cui gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, la manutenzione, gli interventi di recupero e qualificazione degli immobili, la verifica dell'osservanza delle norme contrattuali e dei regolamenti d'uso degli alloggi e delle parti comuni.


La Commissione Provinciale Assegnazione Alloggi Edilizia, nominata dalla Regione e istituita presso l'A.T.C., stila una graduatoria con i nominativi degli aventi diritto e le cause di eventuali esclusioni.
COME
Occorre rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali e compilare la richiesta su modulo prestampato.
MODULISTICA
Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea
DOVE
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Via F.lli Russi, 10
tel. 0321/776374
1° piano Palazzo Municipale
Responsabile Settore: VARANI Laura

Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Nord
Viale Verdi, 3/A 28100 Novara
tel: 0321.445111
email: info@atcpiemontenord.it
pec: protocollo@pec.atcpiemontenord.it
sito web: http://www.atcpiemontenord.it/Home
QUANDO
ORARIO UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.15;
Martedì e giovedì chiuso.

ORARI Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Nord
Lunedì e mercoledì: 9-11 e 14,30-16;
Martedì, giovedì e venerdì: 9-11
COSTI
Nessun costo è imputabile per l'aiuto nella compilazione della richiesta.
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza
SOGGETTO A CUI E' ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316
e-mail segretario@comune.trecate.no.it
NOTE
Rispetto all'attribuzione di punteggi indicati nella graduatoria, nei 30 giorni successivi al 1° giorno di pubblicazione è possibile fare ricorso.
Al termine di tale periodo ed esaminati eventuali ricorsi, la Commissione formula la graduatoria definitiva che conserva la sua efficacia fino a che non verrà sostituita con una nuova graduatoria.