30 dicembre 2011, CITTA' DI TRECATE
| |
---|---|
PUBBLICIZZAZIONE DEI NUOVI DATI CENSUARI DELLE PARTICELLE CATASTALI OGGETTO DI AGGIORNAMENTO A SEGUITO DELLE DICHIARAZIONI RESE AGLI ORGANISMI PAGATORI NELL’ANNO 2011
informativa (pdf 36 kB) elenco variazioni (pdf 32 kB) modulo segnalazione incoerenze (pdf 60 kB) |
29 dicembre 2011
| |
---|---|
AVVISO ALLA CITTADINANZA
A seguito dell’entrata in vigore della legge 12 novembre 2011, n. 183 (legge di stabilità 2012), dal 1° gennaio 2012 è fatto divieto alle pubbliche amministrazioni (Ministeri, Regioni, Province, Comuni, Scuole, Università, Prefetture, Questure, Camere di commercio, INPS, ecc.) e ai privati gestori di pubblici servizi (Enel, Poste, Ferrovie, ecc.) di richiedere certificati a cittadini ed imprese. DAL 1° GENNAIO 2012 CERTIFICATI ANAGRAFICI SOLO PER USO PRIVATO. STOP AI CERTIFICATI RICHIESTI DAGLI UFFICI PUBBLICI E DAI GESTORI PRIVATI DI PUBBLICI SERVIZI. Si afferma definitivamente il principio che, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, i certificati sono completamente eliminati e sostituiti sempre dalle AUTOCERTIFICAZIONI, mentre le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione restano valide solo nei rapporti tra privati. Pertanto, gli uffici comunali dello stato civile, anagrafe ed elettorale potranno rilasciare i certificati soltanto ad uso privato e tutti i certificati che verranno rilasciati recheranno, a pena di nullità, la seguente dicitura: “ Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”. Si ricorda che, comunque, il cittadino può sempre rilasciare le autocertificazioni dei suddetti certificati, anche quando questi siano richiesti da “istituzioni private”, quali banche, assicurazioni, agenzie d’affari, notai, ecc. che acconsentano all’utilizzo di dette autocertificazioni (art. 2 citato D.P.R. 445/00). L’autocertificazione ha lo stesso valore dei certificati (art. 46 D.P.R. 445/2000), la firma non deve essere autenticata, non si deve mettere la marca da bollo, non vi sono diritti di segreteria da pagare. Infine, con l’abrogazione del comma 2 dell’art. 41 DPR 445/2000, i certificati anagrafici, le certificazioni di stato civile, gli estratti e le copie integrali degli atti di stato civile, avranno validità di 6 mesi e non ci sarà più la possibilità di dichiarare in calce agli stessi che le certificazioni non hanno subito variazioni dalla data del rilascio. Le addette agli uffici demografici ed elettorale sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni e spiegazioni. IL SINDACO Enrico Ruggerone |
29 dicembre 2011
| |
---|---|
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Prosegue anche nel 2012 l’attività dello Sportello Sinistri, presso il quale un funzionario della GPA S.p.A, broker di questo Comune, riceverà, senza appuntamento, i cittadini che hanno subito dei sinistri per rispondere alle loro richieste e fornire informazioni sull’iter delle loro pratiche assicurative. "SPORTELLO SINISTRI - MODIFICA UBICAZIONE E GIORNO DI RICEVIMENTO" Lo Sportello Sinistri, però, dall’anno prossimo tornerà al piano terra della sede municipale (nell’ufficio posto nell’atrio di fronte all’ascensore) e sarà aperto il primo e il terzo giovedì di ogni mese, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, ad eccezione del mese di gennaio, durante il quale, l’ufficio sarà aperto giovedì 12 e giovedì 19. Il Vice Segretario Generale/Responsabile del Settore Amministrativo Dott.ssa Tiziana Pagani |
22 dicembre 2011
| |
---|---|
ORDINANZA SINDACALE RELATIVA ALLA REGOLAMENTAZIONE DEI FUNERALI
|
21 dicembre 2011
| |
---|---|
PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI EDUCATIVI IN BIBLIOTECA...
CON I VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA E LE TECNICHE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICHE |
21 dicembre 2011
| |
---|---|
Auguri a tutti ... con il Canto di Natale
|
20 dicembre 2011
| |
---|---|
SI COMUNICA CHE
VENERDI’ 23 dicembre 2011 GLI UFFICI COMUNALI CHIUDERANNO ALLE ORE 11,00 AUGURI DI BUONE FESTE !!! |
20 dicembre 2011
| |
---|---|
CHIUSURA SPORTELLI FESTIVITA’ NATALIZIE
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sabato 24 dicembre e sabato 31 dicembre 2011 resteranno chiusi i seguenti servizi:- Anagrafe/Stato Civile/Servizi Cimiteriali con sede in Piazza Cavour 24 - Biblioteca/Istruzione con sede a Villa Cicogna - Urp/Elettorale/Sportelli Integrati con sede in Via F.lli Russi 6/8. Per comunicazioni urgenti all’Ufficio di Stato Civile è possibile contattare il n. 342 3342223. L’Amministrazione Comunale |
20 dicembre 2011
| |
---|---|
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ASILO NIDO
Si informa che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio on line (all’indirizzo www.comune.trecate.no.it alla voce “Albo Pretorio on line”, alla categoria “Altri documenti”) l’aggiornamento delle graduatorie per l’Asilo Nido comunale “Il Piccolo Principe”, con riferimento all’anno educativo 2011/2012 (approvate dal Comitato di Gestione dell’Asilo Nido Comunale nella seduta del 17.11.2011, ai sensi dell’art. 6, Sez. I del vigente Regolamento Interno dell’Asilo Nido). PER L’ANNO EDUCATIVO 2011/2012 Il documento è disponibile anche nella sezione novità da palazzo. I genitori che ritengono di riscontrare errori di valutazione possono presentare ricorso entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria presso l’Albo Pretorio. Se inviato a mezzo posta il ricorso deve, comunque, pervenire entro il 10° giorno dalla pubblicazione della graduatoria stessa. Allo scadere del suddetto termine, la graduatoria definitiva sarà approvata con atto del Responsabile del Settore Servizi Sociali/Asilo Nido. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Asilo Nido (0321-71469 sino al 22.12.2011), oltre tale data, si prega di contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (0321 776320/776362). Il Responsabile del Settore Servizi Sociali/Asilo Nido Dott.ssa Stefania Demarchi |
17 dicembre 2011
| |
---|---|
UNIBIOS: NO A NUOVE PRODUZIONI
Lunedì 12 dicembre si è svolta presso la Provincia di Novara la conferenza dei servizi riguardante la richiesta della società ABC FARMACEUTICA (UNIBIOS) di iniziare nuove attività di produzione presso lo stabilimento di Trecate.DA PARTE DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI Le nuove produzioni prevedevano la reintroduzione e l’uso di sostanze pericolose e infiammabili che le autorizzazioni rilasciate nel 2007 hanno espressamente vietato. Tutti i componenti la conferenza dei servizi (Comune di Trecate, ARPA, ASL, Provincia di Novara, ACQUANOVARAVCO,SPRESAL) hanno espresso parere negativo per motivi di sicurezza, ambientali e urbanistici. UNIBIOS svolge, infatti, le proprie attività in pieno centro abitato e le nuove lavorazioni non risultano per nulla compatibili con la vicinanza a scuole, abitazioni e ferrovia. Al contrario l’attuale produzione non crea nessun problema di impatto con l’esterno dell’azienda e le zone abitate vicino all’azienda. Il comune e tutti gli enti presenti hanno sottolineato i rischi per i cittadini in caso di incidenti di lavorazione o derivanti dal trasporto delle sostanze potenzialmente pericolose che attraverserebbero una parte della città per raggiungere lo stabilimento. Non abbiamo voluto aumentare i rischi per la popolazione, non c’è nessuna compatibilità tra produzioni pericolose e impattanti svolte in stabilimenti all’interno della città e la vita quotidiana dei cittadini trecatesi. L’Amministrazione Comunale |
17 dicembre 2011
| |
---|---|
CHIUSURA UFFICIO POSTALE DI TRECATE
Si avvisa la cittadinanza che l’Ente Poste di Novara ha comunicato che mercoledì 21 dicembre 2011 l’Ufficio Postale di Trecate in via G. Ferraris, 36 resterà chiuso a causa di lavori.L’Amministrazione Comunale |
17 dicembre 2011 - C.B.N.
| |
---|---|
RACCOLTA PORTA A PORTA
26 Dicembre 2011 - Lunedì
06 Gennaio 2012 - Venerdì I SERVIZI RACCOLTA PORTA A PORTA VERRANNO SVOLTI REGOLARMENTE Si prega cortesemente gli utenti di esporre il materiale sin dalla sera precedente al fine di agevolare il servizio. Grazie |
9 dicembre 2011 - PRO LOCO
| |
---|---|
Concorso di pittura
"IL MONDO RURALE" |
6 dicembre 2011 - ASSESSORATO ALLA CULTURA, ISTRUZIONE E SPORT
| |
---|---|
“LE STORIE SONO DONI D’AMORE”...leggiamole ai nostri bambini
primo incontro del ciclo "Il libro nello sviluppo educativo del bambino" |
5 dicembre 2011
| |
---|---|
RETI DI CURA
A partire dal 10 dicembre 2011 presso l’Urp/Sportelli Integrati del Comune di Trecate in via F.lli Russi, 6, sarà attivo un servizio, gratuito, che si rivolge ad assistenti familiari che cercano lavoro e alle famiglie che richiedono questo servizio.Sportello Assistenti Familiari Grazie ad una banca dati, condivisa tra diversi sportelli e gestita dai Centri per l’Impiego di Novara e Borgomanero, sarà possibile effettuare l’incontro domanda/offerta ed avviare un primo colloquio tra famiglie e assistenti familiari. Un esperto sarà, quindi, presente ogni sabato dalle 9.00 alle 12.00 per dare informazioni su contratto, minimi retributivi, ferie, permessi e potrà seguire le famiglie nella redazione delle pratiche. Per eventuali informazioni contattare l’URP/Sportelli Integrati ai seguenti numeri telefonici: 0321/776327 – 385. L’Amministrazione Comunale |
5 dicembre 2011 - ASSESSORATO AL COMMERCIO – SETTORE COMMERCIO
| |
---|---|
“REGALI DA SOGNO” – 8 DICEMBRE 2011 - TEATRO COMUNALE
Giovedì 8 dicembre 2011, nell’ambito del programma “Natale a Trecate”, si svolgerà uno degli eventi più interessanti e di qualità organizzati per le festività natalizie dal Comune di Trecate e dal Comitato per il Commercio.Nella suggestiva cornice del Teatro Comunale, dalle ore 10 sino alle ore 19, diverse aziende ed esercizi specializzati nella cura della persona e della casa proporranno “regali da sogno”, con presentazione di prodotti ed offerte promozionali. Nel corso della giornata vi saranno anche momenti di intrattenimento ed una sfilata di moda per prepararsi al Capodanno. Vi attendiamo numerosi per un’iniziativa originale e di prestigio. L’ASSESSORE AL COMMERCIO - MARIO ZENO |
5 dicembre 2011 - C.B.N.
| |
---|---|
RACCOLTA PORTA A PORTA
DEL GIORNO 8 DICEMBRE 2011 – Giovedì La raccolta del secco di GIOVEDI’ 8-12-2011 verrà posticipato a VENERDI’ 9-12-2011. Si prega cortesemente gli utenti di esporre il materiale sin dalla sera precedente al fine di agevolare il servizio. Grazie |
5 dicembre 2011 - ASSESSORATO AL COMMERCIO – SETTORE COMMERCIO
| |
---|---|
ORDINANZA
Si informa la cittadinanza che, a seguito di un incontro svoltosi in data 01/12/2011 con i rappresentanti delle categorie interessate, il Comune di Trecate ha provveduto con ordinanza sindacale alla regolamentazione delle aperture in deroga degli esercizi commerciali per l’anno 2012.Regolamentazione delle aperture in deroga degli esercizi commerciali per l’anno 2012 Il calendario, che si divulga per informazione, indica le principali festività nelle quali gli esercizi di Trecate avranno facoltà di restare aperti, fatti salvi nuovi eventi straordinari ancora in corso di definizione. (ordinanza in allegato) L’ASSESSORE AL COMMERCIO - MARIO ZENO |