IMMAGINE LOGO CITTA DI TRECATE
...pagina iniziale ->aggiornamenti dicembre 2011

PERIODI DISPONIBILI
Luglio 2021 Giugno 2021 Maggio 2021 Aprile 2021 Marzo 2021 Febbraio 2021 Gennaio 2021 Dicembre 2020 Novembre 2020 Ottobre 2020 Settembre 2020 Agosto 2020 Luglio 2020 Giugno 2020 Maggio 2020 Aprile 2020 Marzo 2020 Febbraio 2020 Gennaio 2020 Dicembre 2019 Novembre 2019 Ottobre 2019 Settembre 2019 Agosto 2019 Luglio 2019 Giugno 2019 Maggio 2019 Aprile 2019 Marzo 2019 Febbraio 2019 Gennaio 2019 Dicembre 2018 Novembre 2018 Ottobre 2018 Settembre 2018 Agosto 2018 Luglio 2018 Giugno 2018 Maggio 2018 Aprile 2018 Marzo 2018 Febbraio 2018 Gennaio 2018 Dicembre 2017 Novembre 2017 Ottobre 2017 Settembre 2017 Agosto 2017 Luglio 2017 Giugno 2017 Maggio 2017 Aprile 2017 Marzo 2017 Febbraio 2017 Gennaio 2017 Dicembre 2016 Novembre 2016 Ottobre 2016 Settembre 2016 Agosto 2016 Luglio 2016 Giugno 2016 Maggio 2016 Aprile 2016 Marzo 2016 Febbraio 2016 Gennaio 2016 Dicembre 2015 Novembre 2015 Ottobre 2015 Settembre 2015 Agosto 2015 Luglio 2015 Giugno 2015 Maggio 2015 Aprile 2015 Marzo 2015 Febbraio 2015 Gennaio 2015 Dicembre 2014 Novembre 2014 Ottobre 2014 Settembre 2014 Agosto 2014 Luglio 2014 Giugno 2014 Maggio 2014 Aprile 2014 Marzo 2014 Febbraio 2014 Gennaio 2014 Dicembre 2013 Novembre 2013 Ottobre 2013 Settembre 2013 Agosto 2013 Luglio 2013 Giugno 2013 Maggio 2013 Aprile 2013 Marzo 2013 Febbraio 2013 Gennaio 2013 Dicembre 2012 Novembre 2012 Ottobre 2012 Settembre 2012 Agosto 2012 Luglio 2012 Giugno 2012 Maggio 2012 Aprile 2012 Marzo 2012 Febbraio 2012 Gennaio 2012 Dicembre 2011 Novembre 2011 Ottobre 2011 Settembre 2011 Agosto 2011 Luglio 2011 Giugno 2011 Maggio 2011 Aprile 2011 Marzo 2011 Febbraio 2011 Gennaio 2011 Dicembre 2010 Novembre 2010 Ottobre 2010 Settembre 2010 Agosto 2010 Luglio 2010 Giugno 2010 Maggio 2010 Aprile 2010 Marzo 2010 Febbraio 2010 Gennaio 2010


30 dicembre 2011, CITTA' DI TRECATE
PUBBLICIZZAZIONE DEI NUOVI DATI CENSUARI DELLE PARTICELLE CATASTALI OGGETTO DI AGGIORNAMENTO A SEGUITO DELLE DICHIARAZIONI RESE AGLI ORGANISMI PAGATORI NELL’ANNO 2011

informativa (pdf 36 kB)
elenco variazioni (pdf 32 kB)
modulo segnalazione incoerenze (pdf 60 kB)

29 dicembre 2011
AVVISO ALLA CITTADINANZA

DAL 1° GENNAIO 2012 CERTIFICATI ANAGRAFICI SOLO PER USO PRIVATO.
STOP AI CERTIFICATI RICHIESTI DAGLI UFFICI PUBBLICI E DAI GESTORI PRIVATI DI PUBBLICI SERVIZI.

A seguito dell’entrata in vigore della legge 12 novembre 2011, n. 183 (legge di stabilità 2012), dal 1° gennaio 2012 è fatto divieto alle pubbliche amministrazioni (Ministeri, Regioni, Province, Comuni, Scuole, Università, Prefetture, Questure, Camere di commercio, INPS, ecc.) e ai privati gestori di pubblici servizi (Enel, Poste, Ferrovie, ecc.) di richiedere certificati a cittadini ed imprese.
Si afferma definitivamente il principio che, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, i certificati sono completamente eliminati e sostituiti sempre dalle AUTOCERTIFICAZIONI, mentre le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione restano valide solo nei rapporti tra privati.
Pertanto, gli uffici comunali dello stato civile, anagrafe ed elettorale potranno rilasciare i certificati soltanto ad uso privato e tutti i certificati che verranno rilasciati recheranno, a pena di nullità, la seguente dicitura: “ Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
Si ricorda che, comunque, il cittadino può sempre rilasciare le autocertificazioni dei suddetti certificati, anche quando questi siano richiesti da “istituzioni private”, quali banche, assicurazioni, agenzie d’affari, notai, ecc. che acconsentano all’utilizzo di dette autocertificazioni (art. 2 citato D.P.R. 445/00).
L’autocertificazione ha lo stesso valore dei certificati (art. 46 D.P.R. 445/2000), la firma non deve essere autenticata, non si deve mettere la marca da bollo, non vi sono diritti di segreteria da pagare.
Infine, con l’abrogazione del comma 2 dell’art. 41 DPR 445/2000, i certificati anagrafici, le certificazioni di stato civile, gli estratti e le copie integrali degli atti di stato civile, avranno validità di 6 mesi e non ci sarà più la possibilità di dichiarare in calce agli stessi che le certificazioni non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.
Le addette agli uffici demografici ed elettorale sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni e spiegazioni.

IL SINDACO
Enrico Ruggerone

29 dicembre 2011
AVVISO ALLA CITTADINANZA

"SPORTELLO SINISTRI - MODIFICA UBICAZIONE E GIORNO DI RICEVIMENTO"

Prosegue anche nel 2012 l’attività dello Sportello Sinistri, presso il quale un funzionario della GPA S.p.A, broker di questo Comune, riceverà, senza appuntamento, i cittadini che hanno subito dei sinistri per rispondere alle loro richieste e fornire informazioni sull’iter delle loro pratiche assicurative.
Lo Sportello Sinistri, però, dall’anno prossimo tornerà al piano terra della sede municipale (nell’ufficio posto nell’atrio di fronte all’ascensore) e sarà aperto il primo e il terzo giovedì di ogni mese, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, ad eccezione del mese di gennaio, durante il quale, l’ufficio sarà aperto giovedì 12 e giovedì 19.

Il Vice Segretario Generale/Responsabile
del Settore Amministrativo
Dott.ssa Tiziana Pagani

22 dicembre 2011
ORDINANZA SINDACALE RELATIVA ALLA REGOLAMENTAZIONE DEI FUNERALI


21 dicembre 2011
PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI EDUCATIVI IN BIBLIOTECA...
CON I VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA E LE TECNICHE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICHE


21 dicembre 2011
Auguri a tutti ... con il Canto di Natale


20 dicembre 2011
SI COMUNICA CHE
VENERDI’ 23 dicembre 2011

GLI UFFICI COMUNALI CHIUDERANNO ALLE ORE 11,00

AUGURI DI BUONE FESTE !!!

20 dicembre 2011
CHIUSURA SPORTELLI FESTIVITA’ NATALIZIE

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sabato 24 dicembre e sabato 31 dicembre 2011 resteranno chiusi i seguenti servizi:
- Anagrafe/Stato Civile/Servizi Cimiteriali con sede in Piazza Cavour 24
- Biblioteca/Istruzione con sede a Villa Cicogna
- Urp/Elettorale/Sportelli Integrati con sede in Via F.lli Russi 6/8.
Per comunicazioni urgenti all’Ufficio di Stato Civile è possibile contattare il n. 342 3342223.

L’Amministrazione Comunale

20 dicembre 2011
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ASILO NIDO
PER L’ANNO EDUCATIVO 2011/2012

Si informa che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio on line (all’indirizzo www.comune.trecate.no.it alla voce “Albo Pretorio on line”, alla categoria “Altri documenti”) l’aggiornamento delle graduatorie per l’Asilo Nido comunale “Il Piccolo Principe”, con riferimento all’anno educativo 2011/2012 (approvate dal Comitato di Gestione dell’Asilo Nido Comunale nella seduta del 17.11.2011, ai sensi dell’art. 6, Sez. I del vigente Regolamento Interno dell’Asilo Nido).
Il documento è disponibile anche nella sezione novità da palazzo.
I genitori che ritengono di riscontrare errori di valutazione possono presentare ricorso entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria presso l’Albo Pretorio.
Se inviato a mezzo posta il ricorso deve, comunque, pervenire entro il 10° giorno dalla pubblicazione della graduatoria stessa.
Allo scadere del suddetto termine, la graduatoria definitiva sarà approvata con atto del Responsabile del Settore Servizi Sociali/Asilo Nido.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Asilo Nido (0321-71469 sino al 22.12.2011), oltre tale data, si prega di contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (0321 776320/776362).

Il Responsabile del Settore Servizi Sociali/Asilo Nido
Dott.ssa Stefania Demarchi


17 dicembre 2011
UNIBIOS: NO A NUOVE PRODUZIONI
DA PARTE DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI

Lunedì 12 dicembre si è svolta presso la Provincia di Novara la conferenza dei servizi riguardante la richiesta della società ABC FARMACEUTICA (UNIBIOS) di iniziare nuove attività di produzione presso lo stabilimento di Trecate.
Le nuove produzioni prevedevano la reintroduzione e l’uso di sostanze pericolose e infiammabili che le autorizzazioni rilasciate nel 2007 hanno espressamente vietato.
Tutti i componenti la conferenza dei servizi (Comune di Trecate, ARPA, ASL, Provincia di Novara, ACQUANOVARAVCO,SPRESAL) hanno espresso parere negativo per motivi di sicurezza, ambientali e urbanistici.
UNIBIOS svolge, infatti, le proprie attività in pieno centro abitato e le nuove lavorazioni non risultano per nulla compatibili con la vicinanza a scuole, abitazioni e ferrovia. Al contrario l’attuale produzione non crea nessun problema di impatto con l’esterno dell’azienda e le zone abitate vicino all’azienda.
Il comune e tutti gli enti presenti hanno sottolineato i rischi per i cittadini in caso di incidenti di lavorazione o derivanti dal trasporto delle sostanze potenzialmente pericolose che attraverserebbero una parte della città per raggiungere lo stabilimento.
Non abbiamo voluto aumentare i rischi per la popolazione, non c’è nessuna compatibilità tra produzioni pericolose e impattanti svolte in stabilimenti all’interno della città e la vita quotidiana dei cittadini trecatesi.

L’Amministrazione Comunale

17 dicembre 2011
CHIUSURA UFFICIO POSTALE DI TRECATE

Si avvisa la cittadinanza che l’Ente Poste di Novara ha comunicato che mercoledì 21 dicembre 2011 l’Ufficio Postale di Trecate in via G. Ferraris, 36 resterà chiuso a causa di lavori.

L’Amministrazione Comunale

17 dicembre 2011 - C.B.N.
RACCOLTA PORTA A PORTA

26 Dicembre 2011 - Lunedì
06 Gennaio 2012 - Venerdì

I SERVIZI RACCOLTA PORTA A PORTA VERRANNO SVOLTI REGOLARMENTE
Si prega cortesemente gli utenti di esporre il materiale sin dalla sera precedente al fine di agevolare il servizio.
Grazie

9 dicembre 2011 - PRO LOCO
Concorso di pittura

"IL MONDO RURALE"


6 dicembre 2011 - ASSESSORATO ALLA CULTURA, ISTRUZIONE E SPORT
“LE STORIE SONO DONI D’AMORE”...leggiamole ai nostri bambini

primo incontro del ciclo "Il libro nello sviluppo educativo del bambino"


5 dicembre 2011
RETI DI CURA

Sportello Assistenti Familiari

A partire dal 10 dicembre 2011 presso l’Urp/Sportelli Integrati del Comune di Trecate in via F.lli Russi, 6, sarà attivo un servizio, gratuito, che si rivolge ad assistenti familiari che cercano lavoro e alle famiglie che richiedono questo servizio.
Grazie ad una banca dati, condivisa tra diversi sportelli e gestita dai Centri per l’Impiego di Novara e Borgomanero, sarà possibile effettuare l’incontro domanda/offerta ed avviare un primo colloquio tra famiglie e assistenti familiari.
Un esperto sarà, quindi, presente ogni sabato dalle 9.00 alle 12.00 per dare informazioni su contratto, minimi retributivi, ferie, permessi e potrà seguire le famiglie nella redazione delle pratiche.
Per eventuali informazioni contattare l’URP/Sportelli Integrati ai seguenti numeri telefonici: 0321/776327 – 385.

L’Amministrazione Comunale

5 dicembre 2011 - ASSESSORATO AL COMMERCIO – SETTORE COMMERCIO
“REGALI DA SOGNO” – 8 DICEMBRE 2011 - TEATRO COMUNALE

Giovedì 8 dicembre 2011, nell’ambito del programma “Natale a Trecate”, si svolgerà uno degli eventi più interessanti e di qualità organizzati per le festività natalizie dal Comune di Trecate e dal Comitato per il Commercio.
Nella suggestiva cornice del Teatro Comunale, dalle ore 10 sino alle ore 19, diverse aziende ed esercizi specializzati nella cura della persona e della casa proporranno “regali da sogno”, con presentazione di prodotti ed offerte promozionali.
Nel corso della giornata vi saranno anche momenti di intrattenimento ed una sfilata di moda per prepararsi al Capodanno.
Vi attendiamo numerosi per un’iniziativa originale e di prestigio.

L’ASSESSORE AL COMMERCIO - MARIO ZENO


5 dicembre 2011 - C.B.N.
RACCOLTA PORTA A PORTA

DEL GIORNO 8 DICEMBRE 2011 – Giovedì


La raccolta del secco di GIOVEDI’ 8-12-2011 verrà posticipato a VENERDI’ 9-12-2011.
Si prega cortesemente gli utenti di esporre il materiale sin dalla sera precedente al fine di agevolare il servizio.
Grazie

5 dicembre 2011 - ASSESSORATO AL COMMERCIO – SETTORE COMMERCIO
ORDINANZA

Regolamentazione delle aperture in deroga degli esercizi commerciali per l’anno 2012
Si informa la cittadinanza che, a seguito di un incontro svoltosi in data 01/12/2011 con i rappresentanti delle categorie interessate, il Comune di Trecate ha provveduto con ordinanza sindacale alla regolamentazione delle aperture in deroga degli esercizi commerciali per l’anno 2012.
Il calendario, che si divulga per informazione, indica le principali festività nelle quali gli esercizi di Trecate avranno facoltà di restare aperti, fatti salvi nuovi eventi straordinari ancora in corso di definizione. (ordinanza in allegato)

L’ASSESSORE AL COMMERCIO - MARIO ZENO