UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO DEL COMUNE DI TRECATE L'U.R.P. è attivo nel Comune di Trecate dal febbraio 1999. L'ufficio è nato dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di offrire ai cittadini un punto di avvicinamento ai servizi dell'Ente e del territorio. L'URP nel tempo ha consolidato il proprio ruolo, divenendo familiare a tutti i cittadini trecatesi, affermandosi come ufficio di riferimento in caso di dubbi e/o difficoltà, facilitando il raccordo tra i vari settori comunali. L'U.R.P. ascolta I suoi diversi interlocutori interni ed esterni, con cortesia e disponibilità, fornendo risposte chiare e personalizzate; garantisce Il diritto di accesso agli atti e ai documenti del Comune; informa Sui servizi della struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici, sulle pratiche e sulla modulistica; raccoglie Le segnalazioni, i reclami, i suggerimenti, le proposte dei cittadini, trasmettendo le stesse agli uffici competenti per fornire pronta e veloce risposta; consente L'accesso alle banche dati, alle leggi e regolamenti, alle Gazzette Ufficiali e Bollettini Regionali del Piemonte, alle informazioni su INTERNET; distribuisce Materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico, sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali; rileva I bisogni informativi dell'utente, il grado di soddisfazione, proponendosi sia di migliorare i servizi offerti, sia di renderli più rispondenti alle esigenze espresse. TRECATE Via F.lli Russi n. 6/8 - Tel. 0321/776327-385 Fax 0321/776328 posta elettronica: urp@comune.trecate.no.it lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 mercoledì chiuso giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 |
Relazione dei servizi integrati per l'anno 2020 (scarica documento in formato doc 1100 kB) |
Polis Piemonte informazioni in rete
Polis Piemonte è una iniziativa promossa dalla Regione Piemonte. In pratica, una rete tra Enti e Amministrazioni pubbliche che lavorano insieme per rispondere ai cittadini in modo chiaro e semplice.
Lo sportello Polis Piemonte mette a disposizione centinaia di schede che contengono informazioni, recapiti, dati su servizi, attività e iniziative svolte dagli uffici pubblici. Alle schede sono allegati moduli di domanda, indirizzi, orari, leggi e dati utili. La ricerca delle informazioni può essere fatta per parola-chiave, per argomento, in base alla legge o alla zona geografica di riferimento. collegamento a sistema piemonte |