31 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE - SPORTELLO IMMIGRATI |
---|
Vi comunichiamo che il prossimo incontro sulle tematiche dell’immigrazione
si terrà lunedì 2 settembre 2013 alle ore 21:00 presso la Sala di Rappresentanza in Municipio (II piano). Invitiamo chiunque fosse interessato a parteciparvi L’Amministrazione Comunale |
30 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
COMUNICATO
Si avvisa la cittadinanza che presso l’Ufficio Segreteria e presso gli Uffici URP/Elettorale sono depositati i moduli per la raccolta firme per la proposta di referendum abrogativo parziale della legge MerlinGli orari sono i seguenti: presso l’Ufficio Segreteria - 2° piano da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso gli Uffici URP/Elettorale Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Le firme si riceveranno fino al 24 settembre 2013. |
30 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE - Settore amministrativo – Servizi Cimiteriali |
---|
30 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
26 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
STAGE
Il Comune di Trecate è interessato ad ospitare laureandi per attività di tirocinio gratuito, con rilascio di attestazione finale, nei seguenti uffici del Settore Amministrativo:- Segreteria-Contratti-Affari Generali - Servizi Demografici - Cimitero La durata del tirocinio è di 3 mesi per n. 20 ore settimanali da concordarsi con il tutor. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, e documento d’identità in corso di validità al Comune di Trecate al seguente indirizzo di posta elettronica: responsabile.amministrativo@comune.trecate.no.it oppure al fax numero 0321 776317 Il Vice Segretario Generale/ Responsabile del Settore Amm.vo Dott.ssa Tiziana Pagani |
25 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
ULTIME OFFERTE 2013 DELLA CASA VACANZE DI DRUOGNO E DELLA CASA VACANZE DI CESENATICO
informativa (pdf 58 kB) |
23 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
COMUNICATO
L'Ufficio Stato Civile, venerdì 26 luglio, aprirà alle ore 10.30
|
22 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE | |
---|---|
CONCERTO “LA MUSICA CHE UNISCE PAESI LONTANI”
Due paesi lontani, Italia e Thailandia, con cultura e storia molto diverse, ma accomunati dalle stesse passioni, dalla stessa musica. Su questo tema venerdì 12 luglio u.s. alle ore 21.00, nella meravigliosa cornice del Salone delle Feste di Villa Cicogna, si è svolto il concerto di musica da camera “La musica che unisce Paesi lontani”, promosso dall’Assessorato alla Cultura, con la partecipazione dei flautisti Suncheep Vidayanakorn, docente di flauto presso l’Università di Bangkok, Gianni Biocotino, docente di flauto presso il Conservatorio “G.F.Ghedini” di Cuneo, e della pianista Gigliola Grassi, insegnante di pianoforte presso la scuola media ad indirizzo musicale Verjus di Oleggio. Il pubblico presente ha ascoltato con attenzione e partecipazione i brani proposti dai concertisti, tratti da un repertorio di musica barocca e dell’ottocento, sottolineando con ripetuti applausi la loro bravura. Settore Cultura, Istruzione, Sport e Tempo Libero Ufficio Cultura – tel.0321.776364 e-mail: cultura@comune.trecate.no.it – fax: 0321.776302 |
|
19 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE - SETTORE COMMERCIO |
---|
COMUNICATO
In esecuzione della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 038 del 10/07/2013, si informa che a decorrere dal 18/07/2013 sono vigenti ed applicati i diritti di istruttoria a titolo di rimborso spese per le attività commerciali. La tabella dei diritti è disponibile anche alla voce “Modulistica” – COMMERCIO.Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Settore Commercio. Il Responsabile Settore Commercio Dott.ssa Anna Rosina |
17 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
BILANCIO 2013 IN SINTESI - INFORMAZIONI AI CITTADINI SUL BILANCIO DI PREVISIONE
informativa (pdf 170 kB) |
17 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
13 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
CHIUSURA SPORTELLI
Si informa la cittadinanza che sabato 3 agosto 2013 resteranno chiusi i seguenti servizi:Urp/Elettorale/Sportelli Integrati Si ricorda, inoltre, che lo Sportello Immigrati ad AGOSTO rimarrà chiuso. Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’URP al n. 0321/776327. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE |
12 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE - CBN |
---|
AVVISO DEL CONSORZIO DI BACINO BASSO NOVARESE RELATIVO ALLE NUOVE DISPOSIZIONI SULLA RACCOLTA DELLA PLASTICA
informativa (pdf 430 kB) |
8 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE - SETTORE COMMERCIO |
---|
ESITO GARA PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI UN LOCALE DI PROPRIETÀ COMUNALE PRESSO IL BIO PARCO DELLA ROGGIA MORETTA
In esito alla procedura aperta con bando di gara per l’assegnazione in locazione di un locale di proprietà comunale presso il Bio Parco della Roggia Moretta, al fine di attivare e gestire un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, si comunica che la gara è andata deserta in quanto non è pervenuta alcuna offerta, come verbalizzato dalla Commissione all’uopo nominata con verbale in data 01/07/2013 e come formalizzato con Determinazione n. 009/C in data 03/07/2013.Il Presidente di Commissione Responsabile Settore Commercio Dott.ssa Anna Rosina |
4 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
REVISIONE E ADEGUAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA E DI PROCEDIMENTO SUGLI ATTI DI COMPETENZA DEI SETTORI TECNICI
informativa (pdf 54 kB) |
4 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE - SESSIONE ORDINARIA - SEDUTA PUBBLICA
Si comunica che il Consiglio comunale è stato convocato - in sessione ordinaria in seduta pubblica - alle ore 14.00 di mercoledì 10 luglio 2013, nella sala di rappresentanza, con il seguente ORDINE DEL GIORNO 1 - Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale. 2 - Verbale di seduta del Consiglio comunale in data 6.5.2013. Approvazione. 3 - Individuazione organismi collegiali indispensabili (art. 96 D.Lgs. 18.8.2000, n. 267). 4 - Approvazione del Regolamento per l’istituzione e l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e servizi (TARES). 5 - Approvazione del piano finanziario relativo alla gestione R.S.U. 2013 ai fini della determinazione della TARES ai sensi dell’art. 14 del D.L. 201/2011, convertito in Legge 214/2011. 6 - Approvazione tariffe tributo sui rifiuti e servizi e disposizioni per il versamento. Anno 2013. 7 - Approvazione programma delle opere pubbliche per l’anno 2013 e per il triennio 2013-2014-2015 - Interventi superiori a € 100.000,00. 8 - Istituzione di diritti di istruttoria a titolo di rimborso spese per attività commerciali. 9 - Approvazione bilancio di previsione esercizio finanziario 2013, relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale 2013/2015. 10 P.R.G.C. 2000 Variante Generale - Variante n. 5 (variante parziale ai sensi del 5° comma dell’art. 17 della L.R. n. 56/77 e s.m.i.) Adozione progetto preliminare. 11 Alienazione mediante permuta a conguaglio, di terreno di proprietà comunale sito a Trecate in via Tiro a Segno ang. Via F.lli Rosselli, in favore del richiedente Imm. Edelweiss s.r.l. 12 Regolamento comunale per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche. Approvazione modifica. 13 - Mozione per l’attivazione del servizio di segnalazione dei disagi on-line. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE (Roberto Varisco) |
3 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
PROGETTO “PAPÀ AL NIDO”
L'asilo nido comunale "Il Piccolo Principe" di Trecate, quest'anno ha avuto un'attenzione particolare verso i papà. Con il progetto “Papà al Nido”, svoltosi lo scorso mese di maggio, si è proposto di dare un ruolo attivo ai papà, in un mondo che è appannaggio prettamente delle mamme: l’inserimento al Nido, il distacco, il ricongiungimento dopo una giornata di lavoro sono contesti, emotivamente carichi, principalmente al femminile; i papà che si trovano ad affrontare queste situazioni, spesso le vivono in modo differente. Con questa progettazione si è voluta creare l’opportunità per i padri di sperimentarsi e vivere in prima persona questi delicati passaggi, superando talvolta il disagio legato al nuovo ruolo. Le educatrici dei Gruppi “Tigrotti” e “Scoiattoli”, che operano all’interno della struttura per la Cooperativa Sociale “Vedogiovane”, hanno aperto le porte del loro “mondo” ai papà. Le equipes, con l’ausilio della loro coordinatrice pedagogica, hanno costruito appositamente per i papà un progetto calendarizzato, volto a promuovere la partecipazione e il coinvolgimento dei papà al nido, offrendo loro un’ occasione concreta di conoscenza della realtà e della vita al nido del proprio bambino. Ogni giorno, per 2 settimane, gli educatori Elisa, Sara, Veronica, Silvia, Alessandro e i bambini hanno accolto e “ospitato” 2 papà per sezione facendo vivere l’intera mattinata: dall’accoglienza alla merenda di metà mattina, al pranzo, al momento della cura e igiene personale. Per il personale educativo questa esperienza è stata molto positiva: ha permesso di far scoprire ai papà un mondo a loro poco conosciuto, con la possibilità di osservare i loro piccoli in relazione con i coetanei in un ambiente diverso da quello famigliare. Anche per gli educatori è stata un'occasione per vivere un momento privilegiato con i bambini nella relazione con i loro papà. I papà sono stati protagonisti e hanno dimostrato un forte interesse, partecipazione e grande soddisfazione per questa nuova opportunità; è già giunta richiesta di ripetere l’esperienza, magari anche con le mamme… …potrebbe essere uno spunto per la progettazione dell’anno prossimo… Qui di seguito si riportano alcune valutazioni di papà al termine dell'esperienza: • è stata una bella mattinata, in compagnia di bambini simpatici ed educati. Molto piacevole l'iniziativa dei papà all'asilo. Sono disponibile ad altre mattinate. Complimenti a tutti dalle educatrici al personale tutto. Ciao a presto. • giornata favolosa e molto educativa nei confronti dei papà. Le educatrici sono veramente professionali. • nei primi istanti, appena arrivato, ho notato che mia figlia, ha reagito in modo strano alla mia presenza. Comunque subito dopo ha ricominciato ad interagire con i suoi compagni. Sono rimasto molto colpito da come tutti i bambini obbediscono alle maestre, e di come rispettano alcune "regole": giocano vicino ai lavandini ma nessuno apre l'acqua; finiscono di mangiare ma non si alzano da tavola. Complimenti a tutte. • una bellissima mattinata con mia figlia, i suoi amichetti e le educatrici in un'atmosfera e un ambiente sereno e gioviale. Bello. • finalmente ho potuto vedere cosa fa mio figlio tutta la mattina e perchè è così contento di “andare dai bimbi”. Complimenti a tutte per il vostro lavoro e per la vostra pazienza, oggi ho imparato a valorizzare il silenzio. L’auspicio è che la sperimentazione effettuata renda i papà sempre più presenti e vicini a comprendere i bisogni dell’infanzia, consapevoli dei propri compiti di protezione, cura, educazione e gioco, nella complementarietà del ruolo genitoriale. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE |
3 luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
COMUNICATO
Si avvisa la cittadinanza che presso l’Ufficio Segreteria e presso l’Ufficio Elettorale sono depositati i moduli per la raccolta firme di n. 12 referendum radicali per la giustizia giusta, la libertà, la democrazia, i diritti umani, tutti promossi dal “Partito Radicale”. Gli orari sono i seguenti: presso l’Ufficio Segreteria - 2° piano da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso l’Ufficio Elettorale Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Le firme si riceveranno fino al 15 settembre 2013. Il Vice Segretario Generale Responsabile del Settore Amministrativo Dott.ssa Tiziana Pagani |
primo luglio 2013, CITTA' DI TRECATE | |
---|---|
CONCERTO DELL’ORCHESTRA ENSEMBLE ARTESSENZIALE
Domenica pomeriggio 30 giugno 2013, nella splendida cornice del Salone delle Feste di Villa Cicogna, in occasione dell’inaugurazione dei nuovi arredi, si è svolto il Concerto dell’Orchestra Ensemble ArtEssenziale di Novara composta da ragazzi ed educatori dei Servizi Educativi del Comune di Novara e nata dall’idea di utilizzare l’arte nella progettazione educativa come strumento espressivo, comunicativo e creativo. Il Sindaco Enrico Ruggerone e l’Assessore alla Cultura Prof.ssa Antonia Marchi hanno rivolto parole di ringraziamento all’Orchestra che, con grande disponibilità, ha accettato l’invito ad essere presente all’evento, alla Ditta Columbian Birla Carbon di San Martino, presente in Sala il Direttore Dott. Giuseppe Zanotti Fragonara, per la donazione delle nuove sedie ed alle dieci Associazioni culturali e sportive locali per la donazione dei lampadari (U.T.E. Lions Club Ticino Torre del Basto, Schola Cantorum “S. Gregorio Magno”, Circolo Filatelico Numismatico Mineralogico Trecatese, Ass. Trecatese per la Storia e la Cultura locale, Ass. Turistica Pro Loco Trecate, Ass. Nazionale Carabinieri, Cine Foto Club Trecate, C.R.I. Sezione di Trecate, A.S.D. Atletica Trecate, Club Dinamic Karate “Taiji Kase”). Numeroso il pubblico presente che ha ascoltato con attenzione e partecipazione i brani musicali proposti, tra cui composizioni di Verdi, Schubert, Rossini, eseguiti con grande bravura dai componenti dell’Orchestra. Grandi applausi e ovazione finale a sottolineare l’impegno del M° Diego Ragazzo e di tutti gli orchestrali. Il prossimo appuntamento musicale nel Salone delle Feste è previsto per venerdì 12 luglio alle ore 21.00, sempre con ingresso gratuito. Verrà proposto il concerto “La musica che unisce Paesi lontani” con la partecipazione dei flautisti Suncheep Vidayanokorn, tailandese, e Gianni Biocotino e della pianista Gigliola Grassi. |
|
primo luglio 2013, CITTA' DI TRECATE |
---|
STUDIO E CONTRASTO DEL FENOMENO DELLE CRIMINALITÀ
Dopo aver commemorato lo scorso anno il ventennale delle stragi di Capaci e Via D’Amelio con un grande evento organizzato in sinergia con diverse associazioni, si è voluto in questo 2013 organizzare un evento ancora più articolato e partecipato per ricordare la pagina più buia della storia recente del nostro Paese e commemorarne le vittime innocenti: gli attentati e le stragi del 1993, vera e propria anticamera della Seconda Repubblica. 14 Maggio a Roma, 27 Maggio a Firenze, 27 Luglio a Milano e ancora Roma. L’appuntamento è fissato per giovedì 11 luglio a Trecate a partire dalle ore 18 in Villa Cicogna: presentando al pubblico i libri acquistati con parte dei proventi della cena della legalità svoltasi il 21 marzo, verrà inaugurata la nuova sezione della legalità “Ettore Marcoli”, alla presenza della moglie Susanna Pulici con la famiglia, dell’Amministrazione, delle associazioni, del Consiglio di Biblioteca. Contestualmente, in Piazza Cavour, inizierà l’allestimento dei gazebo delle associazioni che si presenteranno e illustreranno le loro attività , con una breve degustazione conclusiva. Quindi dalle ore 19:00, tutti in piazza con le associazioni Libera, La Torre-Mattarella, Volta La Carta, gli scout AGESCI, l’Albero del riccio ( S.Stefano Ticino -MI), AUSER, Liberamente, Art Core, Sportello Giovani Comune di Trecate. A contribuire e sostenere l’evento Pizzeria Caruso, Novacoop e il pluridecorato birrificio di Trecate, Croce Di Malto. In questa fase conosceremo il lavoro dei nostri scout a Scampia, esposizioni fotografiche, writers al lavoro e molto altro, compreso uno spazio dedicato ai bambini che vorranno colorare un disegno speciale. Alle ore 20:00 i rappresentanti delle associazioni si alterneranno in brevi letture, incentrate su delle parole chiave che identificano negativamente i nostri pensieri sulle mafie e sulle parole che, al contrario, richiamano quei valori che adoperiamo a contrasto. A chiudere le letture i rappresentanti delle istituzioni ed i Sindaci o loro delegati che raccoglieranno il nostro invito. Alle ore 21:00, moderati dal giornalista direttore di freenovara Gianmaria Balboni, sarà la volta, sempre in Piazza Cavour, di una conferenza che introdurrò avendo l’onore di presentarvi due ospiti d’eccezione: PETER GOMEZ, scrittore, giornalista e direttore de ilfattoquotidiano.it, e DAVID GENTILI, Consigliere e Presidente della Commissione Antimafia Comune di Milano, coordinatore regionale per la Regione Lombardia di “Avviso pubblico”. Questa giornata, l’unione di tutte queste forze e la scelta di tenere la conferenza all’aperto sono il riflesso della volontà dell’Amministrazione di unirci tutti insieme sotto il segno della legalità, commemorando nel modo più degno, con il massimo impegno, le vittime innocenti di quelle stragi: Fabrizio Nencioni, Angela Fiume, Caterina Nencioni, Nadia Nencioni, Dario Capolicchio, Carlo La Catena, Sergio Pasotto, Stefano Picerno, Alessandro Ferrari, Moussafir Driss. In caso di maltempo la conferenza alle 21:00 si terrà in teatro comunale. Filippo Sansottera Consigliere incaricato a studio e contrasto del fenomeno delle criminalità organizzate |